Conguaglio: il conguaglio è la differenza tra la somma dei consumi dei singoli contatori divisionali e il consumo registrato dal contatore centrale del Condominio (Ente Fornitore)
Principali cause: Perdite occulte a tubazioni interrate, Blocco dell’autoclave, depuratori, giardini condominiali, contatori divisionali malfunzionanti, Contatore generale malfunzionante
Effettuare e/o comunicare la lettura alle scadenze prestabilite indicate sopra ogni nostra bolletta, Previene l’accumularsi di consumi pregressi che possono generare importi onerosi sulla bolletta di conguaglio, Le letture presunte vengono stimate sullo storico del consumo. Il ricalcolo può avvenire solo sulla bolletta successiva con lettura effettiva.
Il contatore a telelettura è pensato per semplificare la gestione dei consumi. Questi dispositivi, dotati di tecnologia avanzata, consentono la lettura dei consumi direttamente dal vano scale, senza la necessità di accedere al vostro immobile.
Ogni condomino può scegliere liberamente questo sistema senza necessità di delibere condominiali. Il contatore rimane di proprietà dell’immobile e non ci sono costi aggiuntivi al nostro servizio abituale
Per ulteriori informazioni visitare la sezione Contatori a Telelettura
I solleciti di pagamento saranno inviati come primo avviso bonario dopo 15 giorni dalla scadenza della bolletta e consistono in un invio anticipato per email o per posta ordinaria.
Se dopo 30 giorni dalla scadenza della bolletta non è stato riscontrato il pagamento, sarà inviata una seconda comunicazione all’intestatario della suddetta e anche per conoscenza all’amministratore e in caso di inquilino anche al proprietario. Le spese per tale procedura saranno addebitate sulla fattura successiva.
Voltura/Variazione/Cessazione Utenza: E’ possibile effettuare la Voltura/Variazione/ Cessazione dell’utenza unicamente attraverso il modulo apposito scaricabile nella sezione documenti. Le comunicazioni tramite telefono non saranno accettate.
Per regolarizzare o modificare la propria anagrafica è possibile utilizzare il modulo apposito scaricabile nella sezione documenti.