Conguaglio: il conguaglio è la differenza tra la somma dei consumi dei singoli contatori dei (contatori divisionali) e il consumo registrato dal contatore centrale del Condominio (Ente Fornitore)

Principali cause: Perdite occulte a tubazioni interrate, Blocco dell’autoclave, depuratori, giardini condominiali, contatori divisionali malfunzionanti, Contatore generale malfunzionante

Effettuare e/o comunicare la lettura alle scadenze prestabilite indicate sopra ogni nostra bolletta, Previene l’accumularsi di consumi pregressi che possono generare importi onerosi sulla bolletta di conguaglio, Le letture presunte vengono stimate sullo storico del consumo. Il ricalcolo può avvenire solo sulla bolletta successiva con lettura effettiva.

Voltura/Variazione/Cessazione Utenza: E’ possibile effettuare la Voltura/Variazione/ Cessazione dell’utenza unicamente attraverso il modulo apposito scaricabile nella sezione “Documenti”. Le comunicazioni tramite telefono non saranno accettate.

Per regolarizzare o modificare la propria anagrafica è possibile utilizzare il modulo apposito scaricabile nella sezione “documenti”

I solleciti di pagamento saranno inviati come primo avviso bonario dopo 20 giorni dalla scadenza della bolletta e consistono in un semplice avviso/promemoria per l’utente.

Se dopo 40 giorni dalla scadenza della bolletta non è stato riscontrato il pagamento, sarà inviata una seconda comunicazione all’intestatario della suddetta e anche per conoscenza all’amministratore e in caso di inquilino anche al proprietario. Le spese per tale procedura saranno addebitate sulla fattura successiva.

Scrivere un’email all’indirizzo info@barbieriedi.com

I NOSTRI SERVIZI

LETTURA DEI CONTATORI​

PORTALE UTENTI

PAGAMENTO FORNITURE​

SOSTITUZIONE CONTATORI

CALL CENTER​